Allevamento animali e coltivazioni bio

Allevamento rispettoso e prodotti tipici biologici certificati

Amore per gli animali

Solo pratiche di allevamento rispettose

Negli ultimi anni abbiamo investito sull’allevamento di bovini, suini, avicoli, ovini e cavalli. Usiamo pratiche di allevamento rispettose, sia in termini di collocazione degli animali in spazi agevoli, con pavimento ruvido e lettiere di paglia che migliorano il confort ed evitano comportamenti problematici oltre a mantenere la temperatura degli animali vicino alla zona di termo-neutralità, sia in termini di alimentazione che prevede una dieta basata quasi esclusivamente su prodotti dell’azienda.

Come facciamo ad ottenere un prodotto finale qualitativamente migliore?
Rispettando il benessere dell’animale.
Utilizzando mangimi di ottima qualità.
Non utilizzando medicinali.
Rispettando i cicli naturali di crescita.

Allevamento Animali Monsereno Horses

Allevamento Cavalli

Puledri di razza Quarter Horse

Al Monsereno Horses, dove si coltiva l’amore per gli animali e la particolare passione per i cavalli della disciplina del Reining, vengono allevati i puledri di razza Quarter Horse.
Da fattrici di alto livello con le migliori linee di sangue Quarter Horse nascono puledri di alta genealogia; le madri accudiscono i loro piccoli fino ad arrivare all’inizio dell’addestramento che porterà i puledri, pian piano, ad essere montati e ad iniziare la loro carriera sportiva.

Coltivazioni prodotti bio Monsereno Horses

Prodotti Biologici Certificati

Dai piccoli frutti alla lavanda

Altra area in cui l’azienda ha investito negli ultimi tempi è quella ortofrutticola.
Coltiviamo sia i piccoli frutti: more, mirtilli, fragole, lamponi sia altri frutti come mele, kiwi, uva da tavola ed inoltre tutte le verdure stagionali.
Coltiviamo e produciamo nel rispetto dell’ambiente, del produttore e del consumatore. La terra lavorata con cura, non sfruttata ma rispettata, ci ripaga con prodotti sani e, partendo dal presupposto che siamo ciò che mangiamo, i nostri prodotti possono solo fare bene a chi li consuma.

Come facciamo ad ottenere un prodotto finale qualitativamente migliore?
Scegliendo varietà, sementi e materiale vivaistico idoneo.
Utilizzando solo fertilizzanti naturali.
Raccogliendo i prodotti al momento ottimale di maturazione.
Adottando la tecnica di rotazione colturale.

Sei interessato ai nostri prodotti?

Vieni a visitare “La Bottega”.

I prodotti che coltiviamo, dopo la raccolta, sono acquistabili freschi o trasformati in conserve, confetture e succhi di frutta.

La bottega è sempre aperta per la vendita diretta dei nostri prodotti a metri zero, oppure acquistarli direttamente online.